Logo

LOG IN

ACCESSO

ACCOUNT

DETECTORISTA

ISCRIZIONE

DETECTORISTI

Metal de Trekking

DetectItalia – L’evento presentato da FIMD

Metal de trekking

DetectItalia – L’evento presentato da FIMD

DATA EVENTO: 17-18 giugno 2023

LUOGO: In provincia di Latina.

L’evento è aperto a:

  • Singoli, famiglie e privati, detectoristi e non;
  • Gruppi reali e Facebook, club ed associazioni varie di metal detecting;
  • Associazioni storico culturali correlate al primo e del secondo conflitto mondiale;
  • Specialisti dei settori (nazionali ed internazionali) inerenti i materiali utilizzati nel metal detecting (strumentazione da scavo, metal detector e affini), con fine principale dimostrativo;
  • Entità Istituzionali quali Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano, Croce Rossa Italiana;
  • Collezionisti privati con esposizioni e scambio di piccoli oggetti erratici militari (medaglie, gradi, cartoline, etc…);
  • Associazioni ecologiste;
  • Commercianti street food per servizio ristoro.

Noi di MetalDeTrekking saremo presenti col nostro stand, gazebo e gadget. Sarà un modo per vederci personalmente e scambiare opinioni e fare due chiacchiere in compagnia.

Comunicazioni dalla FIMD

– LINK UFFICIALE – Per associazioni ed aziende consigliamo, se non avete il gazebo, di acquistarlo (se ne trovano semplici a basso prezzo anche su piattaforme come amazon), sarà essenziale, per distinguervi, per accogliere la gente e per ripararvi dal sole.

Siamo in gradi di fornire eventuale energia elettrica.

Per la partecipazione a Detectitalia, stiamo pensando ad una quota di partecipazione simbolica a partire da 30€ per gruppo che includerà 2 biglietti base d’ingresso per due persone (la quota servirà ad ammortizzare servizi quale energia elettrica, security, etc…).

Stiamo studiando un biglietto d’ingresso base e ad uno con gare (2) incluse e a qualche facilities per nuclei familiari.

L’accesso all’area per allestire i propri spazi è previsto dalle 15:00 di venerdi 16 alle 10:00 del 17 mattina. La manifestazione aprirà alle 10:30. L’area dovrà essere liberata e pulita per domenica 18 entro le 19:00. 

L’area è servita di parcheggio libero non controllato, adiacente all’evento ed è predisposta con servizi igienici.

Sarà presente un servizio di Security che garantira la sicurezza anche notturna.

Saranno presenti Stand gastronomici per fruire di bevande, panini e ristorazione in generale.

La partecipazione quali “espositori” dei gruppi, delle associazioni, etc… dovrà essere garantita e permarrà per tutti e due i giorni. Questo per garantire al pubblico un evento ricco e interessante sia il sabato che la domenica. Al riguardo, qualora necessario, stiamo individuando strutture recettive che possano fornirci eventuali scontistiche e servizi (e che comunque dovranno essere prenotate in tempo).

Ogni gruppo partecipante è invitato a portare il proprio logo, bandiere, materiale propagandistico e quant’altro possa identificarli e, qualora lo si desideri, farci sapere se vuole presentare la propria associazione attraverso un filmato o una presentazione multimediale da inserire nell’agenda delle presentazioni che saranno effettuate nell’area conferenze durante le due giornate.

Francesco Manzella – MetalDeTrekking

Autore Francesco Manzella
Presidente della Federazione Italiana Metal Detecting e Fondatore di SOS Oggetti Smarriti

0 commenti

Invia un commento

Recupero

A breve un nuovo progetto