DATA EVENTO: 17-18 giugno 2023
LUOGO: In provincia di Latina.
L’evento è aperto a:
- Singoli, famiglie e privati, detectoristi e non;
- Gruppi reali e Facebook, club ed associazioni varie di metal detecting;
- Associazioni storico culturali correlate al primo e del secondo conflitto mondiale;
- Specialisti dei settori (nazionali ed internazionali) inerenti i materiali utilizzati nel metal detecting (strumentazione da scavo, metal detector e affini), con fine principale dimostrativo;
- Entità Istituzionali quali Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano, Croce Rossa Italiana;
- Collezionisti privati con esposizioni e scambio di piccoli oggetti erratici militari (medaglie, gradi, cartoline, etc…);
- Associazioni ecologiste;
- Commercianti street food per servizio ristoro.
Noi di MetalDeTrekking saremo presenti col nostro stand, gazebo e gadget. Sarà un modo per vederci personalmente e scambiare opinioni e fare due chiacchiere in compagnia.
Comunicazioni dalla FIMD
– LINK UFFICIALE – Per associazioni ed aziende consigliamo, se non avete il gazebo, di acquistarlo (se ne trovano semplici a basso prezzo anche su piattaforme come amazon), sarà essenziale, per distinguervi, per accogliere la gente e per ripararvi dal sole.
Siamo in gradi di fornire eventuale energia elettrica.
Per la partecipazione a Detectitalia, stiamo pensando ad una quota di partecipazione simbolica a partire da 30€ per gruppo che includerà 2 biglietti base d’ingresso per due persone (la quota servirà ad ammortizzare servizi quale energia elettrica, security, etc…).
Stiamo studiando un biglietto d’ingresso base e ad uno con gare (2) incluse e a qualche facilities per nuclei familiari.
L’accesso all’area per allestire i propri spazi è previsto dalle 15:00 di venerdi 16 alle 10:00 del 17 mattina. La manifestazione aprirà alle 10:30. L’area dovrà essere liberata e pulita per domenica 18 entro le 19:00.
L’area è servita di parcheggio libero non controllato, adiacente all’evento ed è predisposta con servizi igienici.
Sarà presente un servizio di Security che garantira la sicurezza anche notturna.
Saranno presenti Stand gastronomici per fruire di bevande, panini e ristorazione in generale.
La partecipazione quali “espositori” dei gruppi, delle associazioni, etc… dovrà essere garantita e permarrà per tutti e due i giorni. Questo per garantire al pubblico un evento ricco e interessante sia il sabato che la domenica. Al riguardo, qualora necessario, stiamo individuando strutture recettive che possano fornirci eventuali scontistiche e servizi (e che comunque dovranno essere prenotate in tempo).
Ogni gruppo partecipante è invitato a portare il proprio logo, bandiere, materiale propagandistico e quant’altro possa identificarli e, qualora lo si desideri, farci sapere se vuole presentare la propria associazione attraverso un filmato o una presentazione multimediale da inserire nell’agenda delle presentazioni che saranno effettuate nell’area conferenze durante le due giornate.
Francesco Manzella – MetalDeTrekking
0 commenti